I robot giocattolo sono da sempre un classico intramontabile, che stimola la curiosità e la logica dei bimbi, senza far mancare tanto divertimento. I robot possono anche essere un importante elemento di compagnia, fondamentale nella crescita di un bambino. Ormai nel mercato esiste una grandissima varietà di robot giocattolo, da quelli più basilari a quelli con tecnologie ancora più avanzate. Proprio per questo motivo, abbiamo pensato di inserire una guida ai migliori prodotti simili da acquistare per i propri figli, nipoti o figli di amici. Iniziamo il viaggio alla scoperta dei robot giocattolo per bambini di ultima generazione, da non lasciarsi scappare.
Ecco quali sono i migliori robot giocattolo per bambini
Di seguito viene riportata una lista con i giochi-robot più innovativi e divertenti presenti nel commercio. Non rimane che leggerne le descrizioni e capire quale sia quello che può piacere di più al giovane destinatario.
Ideapark Cane robotico per bambini
Cosa volere di più se non una bel cane robotico? Questa è la nuova invenzione della casa produttrice Ideapark, la quale ha pensato ad un giocattolo fatto a robot che potesse incoronare uno dei sogni più ricorrenti dei bambini: quello di avere un cucciolo di cane tutto per sè. Questo dolcissimo robottino è in grado di comportarsi proprio come un vero cane: cammina avanti e indietro, si siede, muove la testa, si sdraia e si fa accarezzare. Il prodotto è dotato di funzioni di rilevamento, per cui non appena il bimbo interagisce con esso, il robot si comporterà come se fosse un vero cagnolino, emettendo suoni e effettuando azioni tipiche di un cane. Lo si può inoltre guidare tramite telecomando, con cui si possono anche avviare attività di canto e ballo, con piacevole musica. Il giocattolo è realizzato in plastica ABS, dunque un materiale sicuro e resistente.
Auney Robot Intelligente
Un giocattolo robot fatto proprio come un tradizionale…robot! Un bellissimo robottino bianco e nero in grado di camminare avanti e indietro, ma anche andare a sinistra e destra e girare. Lo si può comandare tramite telecomandino. Detiene dei sensori appositi di rilevamento, i quali gli permettono di identificare possibili ostacoli nel suo percorso. L’innovazione di questo robot giocattolo consiste soprattutto nella possibilità di riprodurre le mosse del bambino. Esiste, infatti, una funziona che gli consente di replicare e memorizzare ben 50 mosse effettuate dal bimbo. Non va a batterie, ma è ricaricabile, il che è un grande vantaggio. Anche quest’ultimo canta e balla, per garantire sempre il divertimento. È capace di parlare. Ottimo per un giusto insegnamento in materia di scienza, tecnologia, musica e arte.

Antaprcis Robot a dinosauro
Chi non ha mai sognato un robot fatto a dinosauro? Ora questo sogno può diventare realtà grazie all’azienda Antaprcis. Il dinosauro è stato creato seguendo la struttura in scala di un vero tirannosauro. Bianco, grigio, con rifiniture nere e dei led moderni agli occhi. Cammina con movimenti tipici di un dinosauro, muovendo sia la testa che la coda ed emette diversi suoni. La parte posteriore del robot possiede proiettili a ventosa: è pronto per il combattimento. Non appena mira il bersaglio, si guarda intorno e lo attacca! Non è però così duro e cattivo come si pensa. Infatti può anche ballare a suon di musiche super divertenti. Anche questo lo si può comandare tramite apposito telecomando e, inoltre, alcune azioni sono programmabili.
Clementoni Pixy The Living Robot
È la volta della nota casa produttrice Clementoni, con il suo robot chiamato Pixy. Un robot sensibile ed empatico, che riesce a riconoscere e ad interagire con le emozioni. Il suo viso è rappresentato da un grande schermo, il quale mostra diverse animazioni in base al suo stato d’animo. Pixy possiede dieci modalità di gioco, le quali sono attivabili attraverso appositi cubetti da inserire sulla sua schiena. Non ci si annoierà mai con questo robottino: sembrerebbe essere il compagno di giochi perfetto per tutti i bambini. Attività diverse da fare sempre con grande gioia. Bisogna prendersi cura di Pixy e non trascurarlo mai.
Comprare un robot giocattolo: una scelta perfetta
I genitori apprezzano sempre di più i robot giocattolo, in quanto fungono da compagni di gioco per i bimbi e, allo stesso tempo, insegnano loro molte discipline e l’educazione. Questi quattro robot sopra riportati sono i migliori in commercio e tutti sono stati amati da bambini, genitori, zii e nonni.