Piscina per Bambini, per Far Divertire i Più Piccoli all’Aperto d’Estate

Generazioni di bambini si sono divertiti nel giardino di casa durante i giorni più caldi dell’estate con le piscine appositamente create per loro e disponibili sui miglior store online di svariati colori e dimensioni, queste ultime da scegliere in proporzione all’età e la statura dei bambini. Alcune piscine per bambini sono persino dotate di accessori come ad esempio un ombrellone e un comodo sediolino, il tutto per garantirgli comfort e sicurezza.

Caratteristiche e funzionalità delle piscine per bambini

Le piscine per bambini sono realizzate in plastica morbida che si gonfia con l’aria, vantano di serie un tappetino antispruzzo e dispongono di un’area poco profonda. Di solito sono poco costose, abbastanza grandi per due o tre bambini, e il materiale utilizzato oltre ad essere atossico aiuta a riflettere il calore del sole proteggendo quindi i piccoli dalle scottature. Composte da uno a tre anelli, alcune di queste piscine sono progettate per essere facili e veloci da gonfiare, possono essere rotonde, ovali, quadrate o rettangolari e assumere anche la forma di una piccola area giochi completa di castello gonfiabile, tettoia parasole e così via. Queste piscine possono essere progettate per uno o più bambini a seconda delle loro dimensioni, e alcuni modelli sono venduti con un kit di riparazione completo di toppe autoadesive.

Per l’acquisto si può optare per il modello standard così come per quello con un solo anello superiore gonfiabile (anziché diversi). In questo caso, è sufficiente riempire la piscina con acqua per fornire una pressione sufficiente affinché la struttura prenda forma e si stabilizzi. Indipendentemente dal tipo e dalle dimensioni della piscina, va altresì aggiunto che un rivestimento antiscivolo sulla base impedirà lo scivolamento. Per i bambini molto piccoli, i modelli gonfiabili sono quindi l’opzione migliore in quanto aiutano ad attutire pericolose cadute. Inoltre va aggiunto che essendo più piccole delle piscine normali, quelle per bambini non sono dotate di un sistema di filtraggio o trattate con cloro o altri prodotti chimici per cui è opportuno cambiare l’acqua almeno ogni 48 ore, anche se idealmente dovrebbe essere fatto ogni giorno poiché potrebbe diventare stagnante e ricettacolo di mosche e zanzare.

OffertaBestseller No. 1
INTEX 57161NP- Centro giochi d'acqua - Avventure nella giungla
  • Parco giochi per bambini appositamente progettato per i più piccoli: dai 3 anni
  • Capacità di secchio grande da 493 litri e secchio piccolo da 57 litri
  • Design divertente e colorato
OffertaBestseller No. 2
Intex- Playcenter Caramelle, Multicolore, 295 x 191 x 130 cm, 57149
  • Misure 295 x 191 x 130 cm, leggero e maneggevole
  • Spessore di 0.35 mm, splendido e coloratissimo playcenter con spruzzino, 6 palline di plastica colorate e 2 lollipop in PVC
  • La confezione contiene kit di riparazione
Bestseller No. 3
COSTWAY Castello Gonfiabile per bambini, Casa Gonfiabile con Scivolo, Piscina, con Borsa di Trasporto, Soffiatore e Kit di Riparazione, per 5 Bambini di 3-12 Anni, 465 x 500 x 200 cm
  • 【Divertimento infinito】Come perfetta combinazione di vari punti di divertimento, lo scivolo acquatico fa giocare i bambini in tantissimi modi. A chi piace giocare con l’acqua, la piscina e il doppio idrante sono perfetti. Invece, la zona per giocare a calcio, la parete per arrampicarsi e l’area per giocare al bersaglio sono un vero paradiso per chi adora gli sport.
  • 【Pratica combinazione asciutto bagnato】In estate, i genitori possono collocare questa casa gonfiabile all’esterno e riempirla con l’acqua così i bambini si sentiranno in un vero parco acquatico. Invece in inverno, si può collocare all’interno senza acqua e si può usare come castello gonfiabile con tema calcio.
  • 【Tessuto Oxford durevole】Per resistere ai salti più intensi, lo Castello Gonfiabile è realizzato in tessuto Oxford con eccellente resistenza all’usura e agli strappi. La grande area per giocare a calcio è circondata dalla rete che non solo evita che la palla da calcio voli via, ma protegge anche i bambini dalle cadute.

Il regalo perfetto per un’estate indimenticabile

Le piscine per bambini offrono molteplici vantaggi; infatti, costano molto meno di una di tipo interrata, fuori terra o di un abbonamento a un club privato, sono facilmente gonfiabili e alcune includono persino di serie (o come optional) scivoli, archi decorativi e irrigatori simili a fontane. Inoltre è importante sottolineare che sul mercato online è possibile trovare queste strutture di svariate forme, dimensioni, profondità e colori. L’unico svantaggio che è doveroso citare riguarda il fatto che essendo le piscine per bambini non sono molto resistenti e quindi soggette a forature, per cui all’atto dell’acquisto la scelta di un materiale più duro non è affatto un optional.

piscina per bambini
Piscina per bambini

Quale scegliere?

Una piscina poco profonda è l’ideale per i nuotatori più piccoli, ma per un genitore vale la pena considerare che i bambini potrebbero voler giocare anche l’estate successiva e siccome crescono, allora sarebbe meglio acquistarne una un po’ più grande sia in termini di larghezza che di profondità. In tal senso sugli store online le opzioni non mancano, e nella maggior parte dei casi queste strutture gonfiabili vantano tutte un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Leave a Reply