Pennarelli Lavabili, un’Idea di Regalo Che Stimola la Creatività dei Più Piccini

I nostri figli amano molto disegnare e, tra tutti gli strumenti, prediligono certamente i pennarelli. Ma che disastro a volte ritrovarli con le mani tutte colorate, con macchie davvero difficile da mandare via. Il mercato ha pensato alla soluzione dei pennarelli lavabili per bambini: ecco una pratica guida all’acquisto di questi prodotti.

Pennarelli lavabili a punta fine

Tra i pennarelli lavabili per bambini abbiamo quelli a punta fine con corpo sottile. Questi pennarelli sono molto utili quando i nostri figli devono colorare disegni con precisione, ad esempio con spazi ristretti. Essendo lavabili la loro caratteristica principale è poi quella di non sporcare le mani dei piccoli artisti. Lo svantaggio è però che la punta fine non piace ai bambini più piccoli, che trovano difficoltà a colorare i disegni. Sforzandosi inoltre, consumano in fretta il colore.

Pennarelli lavabili a punta grossa

I pennarelli lavabili a punta grossa sono strumenti con corpo bombato, appuntiti in maniera arrotondata. Sono i preferiti dei bambini più piccoli, ideali per la scuola materna, non lasciano tracce sulle mani o sui vestiti poiché lavabili con facilità con acqua e sapone. Lo svantaggio è però la non adattabilità della punta grossa per colorazioni di precisione.

pennarelli lavabili
Pennarelli lavabili

Pennarelli lavabili doppi

I pennarelli lavabili doppi sono strumenti bicolore che funzionano grazie uno speciale e ulteriore pennarello trasparente, compreso nella confezione, che ha il compito di cambiare il colore principale di ogni pennarello. Anche questi oggetti lasciano tracce che si mandano facilmente via con l’acqua, sono molto particolari e stimolanti della creatività. Lo svantaggio può però essere il fatto che, se si perde il pennarello trasparente, i colori non possono essere più cambiati per cui ci si può ritrovare con una scala tonale in difetto.

OffertaBestseller n. 1
OffertaBestseller n. 2
OffertaBestseller n. 3
Pennarellone super lavabile - STABILO Trio Jumbo - Astuccio da 12 - Colori assortiti
  • Pennarello Jumbo con punta XXL 3mm
  • Impugnatura triangolare e punta super-resistente

Pennarelli lavabili glitterati

I pennarelli lavabili glitterati permettono a chi li usa di produrre disegni in particolari colori brillanti e lucenti. Non lasciano tracce, si lavano via con acqua e sapone, non sporcano mani o vestiti. Il loro svantaggio può però consistere nel fatto del non essere adatti alla maggior parte dei lavori artistici previsti alla scuola primaria e soprattutto a quella dell’infanzia.

Pennarelli lavabili a doppia punta

I pennarelli lavabili a doppia punta sono strumenti che hanno una punta colorata su entrambe le estremità e quindi due tappi. In genere una punta è più spessa e l’altra è più fine. Questi pennarelli possono essere molto pratici, risolvere ogni problema di disegno di precisione o che necessita di ampio riempimento. Si lavano inoltre senza fatica. Il loro svantaggio però può ricondursi a una difficoltà di impugnatura da parte dei bambini più piccoli. Il rischio è poi sporcarsi perennemente le mani o il viso a causa delle punte superiori. Le scuole dell’infanzia non li prevedono e le scuole primarie non li consigliano per i loro laboratori artistici.

Leave a Reply