Monopoly, uno dei Giochi in Scatola Più Popolari e Apprezzati

Il Monopoly nasce nel 1903 per opera di Elizabeth Magie. Lo scopo di questo gioco era prettamente didattico. Quello che si voleva dimostrare era quanto potessero gli affitti arricchire i proprietari impoverendo in maniera esponenziale gli inquilini. Ad oggi, il Monopoly è, in assoluto, uno dei giochi da tavolo più conosciuti e coinvolgenti al mondo. Il gioco di contrattazione a cui tutti, almeno una volta nella vita, hanno giocato. Amato da grandi e piccini, regala momenti di relax e di puro divertimento.

In una sera d’estate in famiglia o con amici, per intrattenere i bambini in particolari situazioni in cui non è possibile correre e giocare, da portare con sé in vacanza, si adatta a qualsiasi luogo ed esigenza. Occorrerà solo un piano stabile sul quale poggiare tutti gli occorrenti ed il gioco è fatto. Che la sfida possa avere inizio.

Monopoly: come funziona il gioco

Giocare a Monopoly è più facile di quanto si possa credere. Basterà imparare solo qualche piccola e semplice regola e si potrà dare il via al divertimento. La sua semplicità lo rende adatto veramente a tutti, dai più grandi ai più piccoli.
Lo scopo di questo gioco è diventare monopolista, cioè far sì che tutti gli altri giocatori vadano in banca rotta rimanendo l’unico in gara. Ogni giocatore, durante il proprio turno, lancerà i dadi e metterà in atto la propria strategia. Pagherà affitti, comprerà terreni, stazioni e società, costruirà case ed alberghi. Le sorprese, però, arrivano quando si pescano le carte degli imprevisti e delle probabilità. Capaci di confermare o ribaltare l’andamento del gioco, possono rivelarsi la salvezza o la rovina di ogni giocatore. Chi riesce ad amministrare nel migliore dei modi le proprie finanze spingendo gli altri a perdere tutti i loro averi, vincerà la partita e trionferà.

OffertaBestseller No. 1
Monopoly - Classico (gioco in scatola Hasbro Gaming)
  • Il gioco di contrattazione più famoso del mondo - Compra, vendi, sogna e programma la tua strada verso la ricchezza
  • I giocatori comprano, vendono e contrattano per vincere; compra e vendi proprietà
  • Case e hotel: costruisci case e hotel sulle tue proprietà
OffertaBestseller No. 2
Hasbro Monopoly Super Electronic Banking (gioco in scatola con lettore elettronico per carta di credito, versione in italiano)
  • Ottieni dei premi: Scegli i tuoi premi! A ciascuna pedina nel gioco da tavolo Monopoly Super Electronic Banking corrisponde una carta di credito che offre un premo univoco compiendo una determinata mossa durante il gioco
  • Banca elettronica: Il gioco da tavolo Monopoly Super Electronic Banking è dotato di una banca elettronica con una tecnologia ad appoggio che velocizza il gioco rispetto al gioco Monopoly classic.
  • Spazi aerei: invece di acquistare le ferrovie, in questa edizione del gioco Monopoly Super Electronic Banking i giocatori possono scegliere di prendere un volo verso qualsiasi proprietà sul tabellone

Perché giocare a Monopoly

Amato da tutti, il Monopoly è un ottimo alleato per passare del tempo in compagnia divertendosi. Estremamente coinvolgente, è un gioco intramontabile e che non può mancare in nessuna casa. Esso è un classico senza tempo. Negli anni, è stato riformulato e modernizzato affinché si adattasse ai tempi e ai diversi gusti. Ne sono stati realizzati svariati modelli, ma sicuramente il classico è quello che tutti, o quasi, preferiscono maggiormente. Ragala momenti di spensieratezza e unisce. Un rapporto di amicizia, tra genitori e figli, tra fratelli, può essere rafforzato passando del tempo insieme. Estremamente divertente, bisogna fare, però, attenzione al senso di competizione che potrebbe innescare nei giocatori. Il voler prevaricare sugli altri e vincere a tutti i costi è dietro l’angolo. Far in modo che la regola principale sia: divertirsi. Trovare dei piccoli stratagemmi per rendere ancora più brioso e divertente questo gioco renderà i momenti passati a giocarci ancora più indimenticabili.

monopoly
Monopoly

Il miglior gioco da tavolo

Il Monopoly è il must have dei giochi da tavolo. In una società nella quale il cellulare è diventato, ormai, parte integrante della vita di tutti, in particolar modo dei giovani che difficilmente riescono a staccarcisi per dedicarsi ad altro, trovare un’alternativa a questi aggeggi potrebbe rivelarsi la svolta. Il Monopoly è la soluzione. I cellulari passeranno in secondo piano. Averne almeno uno in casa è necessario. Diventerà il passatempo di tutta la famiglia ed un ottimo motivo per invitare amici a casa per passare una serata in compagnia. Non se ne potrà più fare a meno. Costruire dei ricordi felici per i bambini è di fondamentale importanza per diventare uomini e donne felici. Con Monopoly si può.

Leave a Reply