Jenga, il Popolare Gioco in Scatola per Passare una Serata in Compagnia

Quale miglior modo di passare una serata in compagnia di amici o familiari se non con un bel gioco in scatola. Semplici e divertenti, i giochi da tavolo, coinvolgono grandi e piccini. Il migliore sul mercato, però, senza ombra di dubbio è Jenga. Inventato da Leslie Scott, è un gioco nel quale, la pazienza e la precisione ne fanno da padrone. Essere affrettati non garantirà alcun successo. Il nome Jenga significa “costruire” ed è proprio questo lo scopo del gioco: costruire una torre senza farla cadere.

Jenga, un mondo fatto di blocchi

Il gioco è costituito da 54 blocchi di legno che serviranno, appunto, per la costruzione della torre di 18 piani, 3 mattoncini per piano. Questa, verrà resa più stabile dalla presenza, nella scatola, di un porta-torre. Consigliato dai 6 anni in sù, è un ottimo passatempo sia per bambini che per adulti. Non c’è un limite massimo di giocatori. Nell’eventualità, è possibile giocare anche da soli. Però si sa, più si è e maggiore sarà il divertimento. Tra le regole non c’è nessun obbligo. Perciò, a discrezione dei partecipanti, una volta scelto il primo a cominciare, si potrà dare il via alla sfida. A turno, si dovrà sfilare uno dei mattoncini dal basso e posizionarlo sul punto più alto della torre. Perderà il primo che la farà cadere.

Fondamentale, per avere successo in questo gioco, è non avere fretta. Scegliere il giusto mattoncino da sfilare è importantissimo per evitare che la torre cada. Scegliere di togliere il mattoncino centrale, per esempio, eviterà alla torre di perdere troppo equilibrio. D’altro canto, però, togliere proprio quelli centrali risulta essere più complicato rispetto a quelli laterali. Regola principale, quindi, è avere calma.

OffertaBestseller No. 1
Hasbro Gaming- Jenga Classico, Gioco in Scatola, A2120EU4
  • Fai in modo di evitare che la torre crolli; ciò richiede abilità, strategia e fortuna
  • Classic Jenga è un gioco intramontabile: divertente, non elaborato
  • Gioca da solo o in compagnia; sfida te stesso o i tuoi amici
OffertaBestseller No. 2
Hasbro Gaming A4626103 Taboo (Gioco In Scatola) & Gaming- Jenga Classico, Gioco In Scatola, A2120Eu4
  • Prodotto 1: Fai in modo che i compagni di gioco pronuncino la parola misteriosa da indovinare senza nominare le parole proibite
  • Prodotto 1: Oops! Se nomini una delle parole proibite gli avversari schiacciano il pulsante
  • Prodotto 1: Comprende 260 carte; oltre 1000 parole misteriose da indovinare
OffertaBestseller No. 3
Monopoly Classico, C1009103 & Hasbro Gaming Jenga (Gioco in Scatola), A2120EU4
  • Product 1: Un gioco di contrattazione molto famoso nel mondo
  • Product 1: Istruzioni illustrate
  • Product 1: Accattivanti pedine e ha forma rettangolare

Jenga, niente di più divertente

L’essere adatto a tutti, rende Jenga il miglior gioco da tavolo in commercio. Con regole semplici, comprensibili anche dai più piccini, è un ottimo modo per passare del tempo in compagnia delle persone che amiamo di più. Essendo, inoltre, di dimensioni ragionevoli, è possibile portarlo con sé ovunque si voglia. Un’ottima soluzione anche da portare in vacanza per trascorrere delle fantastiche sere d’estate di divertimento assoluto.

Un altro punto a suo favore, è il prezzo. Accessibile a tutti, un gioco che con un piccolo prezzo offre un divertimento esagerato. L’unico svantaggio potrebbe essere quello che i più piccoli, potrebbero annoiarsi nell’aspettare che gli altri giocatori tolgano i mattoncini. Problema, però, a cui si può trovare facilmente una soluzione. Creare delle piccole regole “fuoricampo”, degli escamotage per velocizzare il turno di ogni giocatore. Rendere più difficile l’impresa donando un po’ di brio all’intera partita.

jenga
Jenga

Jenga. Un gioco, una garanzia

Un grandissimo classico dei giochi da tavolo, offre ad ogni partita un grande divertimento. Di strategia e abilità, ha spopolato non solo nelle famiglie e nei gruppi di amici. Molti locali come pub o sale da té, infatti, hanno deciso di intrattenere i propri clienti mettendo a disposizione questo particolare gioco. Un vero successone. Passano le ore e neanche ce ne si accorge. Realizzati in moltissime varianti diverse, piccoli, grandi, giganti, Jenga è un vero top di gamma dei giochi in scatola. È da matti pensare di non averne almeno uno in casa. No Jenga, no divertimento. Provare per credere.

Leave a Reply