I dinosauri, come sappiamo, si sono estinti ormai da un po’ di tempo; ma il mistero e la magnificenza che li contraddistingue da secoli, non se ne andranno mai. I bambini, tra tutti, ne rimangono particolarmente affascinati e la domanda ai genitori non tarda ad arrivare: “Mi compri un dinosauro giocattolo?”. Quando arriva il momento di acquistare un dinosauro giocattolo, però, ci troviamo di fronte a un’infinità di modelli sul mercato. Come procedere?
Il primo consiglio che possiamo darvi: prima di tutto, conviene preferire una confezione che includa più di un dinosauro, così da risparmiare sull’eventuale richiesta di un’altra specie di dinosauro da parte del bambino. Se, invece, volete regalargli il suo dinosauro preferito, vi consigliamo di sceglierne uno realizzato in maniera accurata e con la massima attenzione nei dettagli, così da guadagnarci in termini di prezzo e di qualità. Per aiutarvi nella scelta, vi proponiamo una lista di cinque dinosauri giocattolo tra i più famosi e richiesti del momento:
Jurassic Mondo Giocattoli per Bambini
Età: Adatto anche per i più piccoli.
A quale bambino non piacerebbe non solo avere dinosauri giocattolo, ma avere anche la possibilità di ricreare tutto il loro mondo preistorico? La confezione, infatti, comprende 17 pezzi di diverse specie di dinosauro più 6 pezzi di uova di dinosauro e di vegetazione, che consentono di ricreare l’habitat degli animali preistorici.
Pro: I dinosauri sono realizzati in plastica ecologica di alta qualità e sono di tante tipologie e di varie dimensioni.
Contro: I dinosauri sono tanti, manca un foglio con la descrizione della specie di ogni dinosauro.
CUTOYOO Dinosauri Macchinine Giocattolo
Età: 2 anni +
Questo interessante gioco combina la magia dei dinosauri giocattolo con il mondo delle macchinine. La confezione comprende 6 macchine a forma di dinosauro. Farle partire è molto semplice: basta tirare l’auto all’indietro e poi lasciarla andare.
Pro: I bambini possono sviluppare la capacità di coordinazione occhio-mano.
Contro: Nessuno.
Figure di Dinosauro con Tappetino da Gioco
Età: 3 anni +
Se siete alla ricerca di qualcosa che stimoli l’immaginazione, questo giocattolo fa al caso vostro. La confezione comprende 13 pezzi di dinosauro e un tappetino da gioco di 70×100 cm con una stampa che riproduce l’habitat dei dinosauri. È inclusa una valigetta per tenerli in ordine.
Pro: Il tappetino ricco di dettagli aiuta la creazione di storie da parte dei bambini.
Contro: Non adatto a bambini molto piccoli, per le piccole dimensioni di alcuni pezzi.

Dinosauri Fai-da-Te
Età: 3 anni +
È troppo semplice regalare dinosauri già pronti per essere utilizzati, in questo gioco, i bambini dovranno crearli usando tutta la loro inventiva. La confezione comprende un kit di pittura con 12 colori di vernice, un grembiulino e 12 dinosauri, 2 auto, 2 uova di dinosauro e 2 porta uova.
Pro: Non sono soltanto semplici dinosauri giocattolo, ma aiutano i bambini a stimolare la propria creatività e immaginazione.
Contro: Nessuno.
Jurassic World T-Rex Extra Large
Età: 4 anni +
Ispirato al famoso Tirannosauro di Jurassic World, T-Rex è lungo oltre 90 cm e vanta dettagli così autentici da renderlo quasi reale. È possibile anche collegare il gioco a un’app sullo smartphone che offre un divertente gioco-quiz con cui i bambini potranno mettere alla prova le loro conoscenze sul misterioso mondo dei dinosauri.
Pro: T-Rex può inghiottire fino a 20 mini dinosauri, che possono poi essere recuperati attraverso l’apertura sula pancia.
Contro: I mini dinosauri non sono inclusi nella confezione.
LEGO Creator Dinosauro
Età: 7 anni +
Non poteva mancare il dinosauro giocattolo della LEGO. Tirannosauro verde scuro e beige, con degli enormi e luminosi occhi arancioni, articolazioni e testa snodabili, grandi artigli e bocca apribile con denti appuntiti. Pro: Con gli stessi pezzi si possono ricreare 3 dinosauri diversi. E se inserisci il codice del prodotto sul sito ufficiale, sono disponibili le istruzioni per costruire un quarto dinosauro.
Contro: Nessuno.
Avete le idee più chiare? Adesso siete pronti a catapultarvi nel mondo preistorico.