Crystal Ball, le Bolle di Plastica Che Rendono Felici i Bambini

Crystal Ball è un gioco popolare degli anni ’80, che dopo aver conquistato i cuori di adulti e piccini, torna di nuovo a rallegrare con i suoi coloratissimi palloncini.

Come nasce Crystall Ball

Nel 1947 Claudio Pasini ebbe l’idea di realizzare le simpatiche bolle colorate, brevettò la formula e le vendette con il nome di “Le bolle fatate”. L’esordio fu pessimo, tanto che le ritirò dal mercato, senza abbandonare completamente il progetto. Nel 1968 i palloncini appiccicosi tornarono in voga e fu un successo. In vent’anni furono venduti milioni di tubetti, distribuiti da Giochi Preziosi. Nel frattempo con l’avvento dei social network sono nati molti fan club di Crystall Ball e la famiglia Pasini utilizzò Facebook per rilanciare il prodotto oramai passato di moda. Per poter ripartire occorreva acquistare una macchina imbustatrice del valore di 40 mila euro. Attraverso Eppelà, la piattaforma di crowdfunding, è stato creato un party-kit, i grandi sostenitori delle bolle colorate lo hanno acquistato per permettere alla famiglia Pasini di raggiungere la somma desiderata.

Le caratteristiche del gioco

Crystal Ball è una pasta colorata che serve per fare tanti bei bellissimi palloncini. In passato veniva venduto dentro una scatolina di cartone, oggi è in una busta di plastica, poco pratica e non ecologica. All’interno troviamo un tubetto da 20 grammi di pasta colorata e una cannula. Il gioco è indicato per bambini di età compresa tra 5 e 10 anni.

Crystal Ball riesce a dare vita a simpatici palloncini, dipende da noi scegliere la grandezza e la forma. É adatto per trascorrere qualche ora in giardino con i propri figli o per animare una festa di compleanno: i bambini impazziscono per le bolle colorate!

Realizzare la bolla è molto semplice, basta spremere una piccola quantità di pasta, sul dischetto della cannuccia e soffiare dall’altra estremità, fino a che non si comincerà a formare il palloncino. Più si soffia e maggiore sarà la grandezza della bolla. Per finire, occorre ruotare la cannula su se stessa per staccare il palloncino. La pasta è costituita da sostanze chimiche non tossiche.

OffertaBestseller No. 1
Crystal Ball - Magiche Bolle Colorate, non rompe niente e poi non macchia, divertiti a creare forme sempre diverse, Tubetto in Blister, per bambini a partire dai 5 anni, Giochi Preziosi, CGC120BL
  • Crystal Ball: per dare vita a bolle di ogni forma e dimensione
  • Crystal Ball: per dare vita a bolle di ogni forma e dimensione
  • Soffia dall'altra estremità del cannello fino a che non si formerà la bolla dalla dimensione ricercata
Bestseller No. 2
Crystal Ball - Le uniche, vere bolle di plastica , 4 CONFEZIONI
  • OFFERTA FORMATA DA 4 PEZZI
  • spedizione del modello a disposizione del magazzino
  • POTREBBE CAPITARE DI SPEDIRE ANCHE COLORI DOPPI COME ES. 2 ROSSI OPPURE 2 GIALLI.
Bestseller No. 3
Zeus Party - Crystal Ball Confezione Intera da 24 Tubetti, 4 i Colori Disponibili
  • Crystal Ball: per dare vita a bolle di ogni forma e dimensione!
  • Spremi un fagiolo di pasta sull'apposito dischetto del cannello
  • Soffia dall'altra estremità del cannello fino a che non si formerà la bolla dalla dimensione ricercata

Perchè acquistare Crystall Ball

Chi ha vissuto gli anni ’80 ricorda bene quanti pomeriggi si passavano in giardino a realizzare bolle colorate con la pasta magica di Crystall Ball. Oggi che il gioco della Preziosi sta tornando di moda, è normale che venga acquistato per far divertire figli e nipoti. Nonostante sia un gioco datato, è sempre un piacere fare un tuffo nel passato, il prodotto nel tempo ha subito delle modifiche che ne hanno ottimizzato la qualità.

L’originale aveva un odore insopportabile, oggi il profumo è stato migliorato, inoltre alla cannuccia è stata inserita una valvolina che cancella il rischio di reflusso. Con il nuovo restyling, le bolle appiccicose sono tornate sul mercato per riconquistare adulti e piccini di generazioni passate e presenti.

Le bolle colorate mettono allegria, cosa c’è di meglio che organizzare una bella festa di compleanno all’aria all’aperta e allietare i cuori dei bambini realizzando tante bolle colorate da disperdere in aria? Il palloncino una volta realizzato può essere lasciato libero di volare, oppure ci si può divertire a creare forme buffe e giocose.

crystal ball
Crystal Ball

Guida all’acquisto di Crystal Ball

Il vantaggio di Crystall Ball sta nel divertimento, è difficile non entusiasmarsi nel vedere realizzate tante belle bolle colorate. Gli svantaggi purtroppo non mancano, ma non sono così gravi da non essere risolti. Se Crystall Ball viene acquistato online, il venditore non garantisce di offrire il colore scelto. In questo caso conviene comprare il set completo che contiene tutti i colori disponibili: rosso, giallo, verde e blu. Bisogna fare attenzione a non far scoppiare il palloncino su mobili e poltrone, poiché il materiale è appiccicoso e potrebbe danneggiare gli arredi, è meglio giocare all’esterno della casa. L’odore va ancora migliorato.

Leave a Reply