Barbie Dreamtopia, la Bambola per Eccellenza Entra in un Magico Mondo Fatato

Dreamtopia è un mondo magico, fatato, un vero e proprio sogno. Qui sono ambientate alcune storie rappresentate in cartoni animati con protagoniste Barbie, la sua sorellina Chelsea e la cagnolina Honey. Le immagini coloratissime e i personaggi magici, come gli unicorni e le sirene, rendono la storia un vero e proprio sogno per i piccoli telespettatori. La Mattel ha realizzato una linea di Barbie proprio a tema Dreamtopia: i vestiti arcobaleno, le code da sirena e le ali da fata, i brillantini e gli unicorni caratterizzano questa collezione incantata.

Tutti i modelli di Barbie

La Barbie rappresenta la bambola per eccellenza, un successo nel mondo dei giocattoli da oltre 60 anni. Non è solo un giocattolo per bambini ma riscuote fascino e successo anche tra gli adulti e i collezionisti. Sempre al passo con i tempi, si è costantemente reinventata, cambiando aspetto, mestiere, allargando la sua famiglia. Non è più solo l’immagine di una ragazza bellissima, dal fisico scolpito, i lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri; ha modificato il suo aspetto, le sue forme e i suoi colori per permettere ad ogni bambina di immedesimarsi nei modelli che vede più vicini a sè.

La collezione Barbie Dreamtopia ha l’obiettivo di far sognare grandi e piccoli, catapultarli in un mondo magico per stimolare la fantasia.Le caratteristiche che rendono le Barbie Dreamtopia magiche sono innanzitutto gli abiti, voluminosi e coloratissimi, il tema dell’arcobaleno è riportato sulle stoffe impreziosite da numerosi brillantini. In alcuni modelli anche i capelli acquistano un tocco di colore: ciocche fucsia, capelli lunghissimi blu, rosa o lilla con corone e diademi colorati e luminosi.

Dreamtopia presenta poi le Barbie Sirene dalle code brillanti che si illuminano e si muovono anche in acqua. Il meraviglioso gioco di luci che si creerà in acqua lascerà tutti a bocca aperta! Gli amanti delle fiabe impazziranno per le ali da fata che si possono agganciare e sganciare con facilità sul dorso della nostra Barbie. Per non parlare degli unicorni che, venduti spesso in kit o separatamente, vantano lunghe criniere arcobaleno e un corno che emana suoni e ed effetti luminosi. Barbie Dreamtopia permette di viaggiare con l’immaginazione verso luoghi fantastici!

barbie dreamtopia
Barbie Dreamtopia

Cosa ne pensano mamme e figlie

Chi ha acquistato una Barbie della collezione Dreamtopia ha apprezzato soprattutto la buona qualità e la cura nei dettagli. Inoltre, gli effetti speciali che consentono di far muovere le code delle Barbie Sirena o di far volteggiare i meravigliosi abiti arcobaleno, hanno conquistato bambini e adulti. Posizionato sul fianco della bambola c’è un piccolo tasto, premendolo la coda si muoverà simulando il nuoto delle sirene; nei modelli in cui la Barbie è dotata di lunghi abiti colorati, il pulsante permetterà invece di allargare il vestito e renderlo visibile in tutti i suoi meravigliosi dettagli.
Un aspetto che per alcuni potrebbe essere negativo è la necessità di mantenere costantemente il dito premuto sul tasto per garantire il movimento desiderato: per alcuni bambini, soprattutto i più piccoli, ciò potrebbe essere scomodo e un po’ limitante durante il gioco.

Bestseller No. 1
Barbie: Dreamtopia (Italiano)
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Emanuela Pacotto (Actor)
  • Luca Sandri (Director)
Bestseller No. 2
Barbie: Dreamtopia stagione 1
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Emanuela Pacotto, Emanuela Ionica (Actors)
  • Valerio Amandola (Director)
OffertaBestseller No. 3
Barbie- Dreamtopia Playset con Bambola Bionda con 3 Outfit, Giocattolo per Bamini 3+ Anni, GJK40
  • Libera i tuoi sogni, tuffati e vola con la tua bambola Barbie Dreamtopia e i suoi Costumi da Favola: include Barbie e tre diversi outfit a tema, da sirena, fata e principessa
  • Combina gli accessori per creare un look da favola o un personaggio unico in un istante -- ogni pezzo sfoggia dettagli magici, come le farfalle e le pietre preziose decorative
  • Il look da principessa prende vita con un corpetto colorato, una gonnellina con farfalle, una coroncina e scarpine rosa

Qualche consiglio per l’acquisto

Dopo più di mezzo secolo, le bambole Barbie rimangono uno tra i giocattoli più conosciuti e apprezzati dai bambini. Le diverse caratteristiche permettono di stimolare efficacemente la fantasia, questo perché stimolano l’immaginazione, l’emotività, le abilità sociali e il divertimento è assicurato! Prima di acquistare una Barbie è necessario valutare alcuni aspetti: gli interessi e le preferenze del bambino sono molto importanti per scegliere il modello giusto ma anche l’età non è da sottovalutare.

È meglio evitare questo tipo di giocattolo con i bambini di età inferiore ai 4 anni poiché i piccoli accessori potrebbero rappresentare un pericolo. Le bambole Barbie si possono acquistare ormai ovunque, sia nei negozi di giocattoli che nei supermercati, dove sono da tempo presenti sezioni a loro dedicate in cui è possibile trovare gli ultimi modelli usciti sul mercato. Oltre ai negozi fisici è possibile acquistare Barbie Dreamtopia anche online. Amazon presenta tutta la collezione con numerosi vantaggi: sconti e promozioni, consegna veloce e gratuita e, non meno importante, la possibilità di valutare il proprio acquisto leggendo le numerose recensioni degli acquirenti.

Leave a Reply