Asino, il Gioco di Carte Nato in Giappone e Diffuso in Tutto il Mondo

Asino è un gioco da fare sia con i bimbi sia con persone adulte e con quante persone vuoi. Questo gioco è molto popolare in molti stati del mondo, in particolare in Giappone. Esistono anche molti tipi di varianti e modo di giocare.

La versione classica è la seguente. Ad inizio partita, il mazziere (scelto preventivamente) sceglie una carta da non far vedere a nessuno e la mette da parte, dopodichè da tutte le carte del mazzo ai vari giocatori, che ad ogni turno dovranno scartare le coppie di carte dello stesso valore.

Man mano andando avanti con il gioco ci saranno persone che hanno poche carte e altre che ne hanno di più, la persona che ha più carte in mano ricomincia a giocare, ma stavolta “ruba” una carta al giocatore alla sua sinistra, si va avanti usando questo tipo di modalità, quindi a turno la persona ruberà una carta al giocatore a sinistra. Il gioco dell’Asilo, gioco di carte finisce nel momento in cui rimane solo una carta spaiata e il giocatore a cui tocca questo compito, sarà l’asino del gruppo. Questo è il gioco classico, ovviamente, come già detto antecedentemente esistono molte varianti. Esistono varie tipologie, ma questo gioco si può fare anche con le carte classiche con un mazzo da 40 carte.

OffertaBestseller No. 1
Liscianigiochi Ludoteca Le Carte Dei Bambini Asino Gioco Di Società, Multicolore, 85743
  • Il gioco di carte per i più piccoli
  • Made in Italy; semplice e divertente
  • 55 carte, istruzioni
OffertaBestseller No. 2
Mattel Games- Gioco di Carte UNO con 112 Carte, Confezione in Latta da Collezione e Istruzioni, Giocattolo per Bambini 7+Anni e Famiglie, HGB63, Esclusivo Amazon
  • È il classico gioco di carte che tutti amano, in una robusta scatola riutilizzabile. E il contenuto all'interno è riciclabile al 100%
  • Sempre la scelta perfetta per le serate di gioco con bambini, ragazzi o adulti, si può partecipare da 2 a 10 giocatori alla volta
  • Ciascuno dovrà cercare di finire tutte le carte che ha in mano, abbinando i colori o i numeri al mazzo di scarto
OffertaBestseller No. 3
L'Impostore - Riesci a scoprirlo? Bluff, creatività, gioco di parole e di sospetto! Divertente Gioco da tavolo per bambini e adulti
  • 🕵 L’Impostore è un gioco di associazione di parole, bluff e sospetto che ti farà divertire usando la tua creatività.
  • 👀 Ad ogni turno, tutti i giocatori conoscono la parola segreta, tranne l'Impostore. A turno, ogni giocatore condividerà una parola indizio relativa alla parola segreta.
  • 💡 Lo scopo del gioco per i giocatori è quindi quello di scoprire chi è l'Impostore, mentre per l'Impostore è quello di passare inosservato, sfuggendo ai sospetti e cercando di scoprire la parola segreta grazie agli indizi forniti dagli altri giocatori.

Le opinioni sul gioco

Ci sono molte recensioni, la maggior parte sono persone adulte che recensiscono il prodotto, usandolo anche con i bambini. Molti recensori sono soddisfatti e ritengono che il nostro gioco sia molto intuitivo e anche intelligente per far lavorare i bambini e soprattutto lo ritengono educativo, che è la cosa principale, nella scatola si trovano anche le varie modalità di gioco per avere un gioco diverso da una volta all’altra. Il design delle carte è molto bello poichè fatto per bambini, ci sono vari tipi di animale, compreso l’asino, chiaramente. Ovviamente come ci sono le recensioni positive, esistono anche quelle negative. Qualche recensione ritiene che le carte siano troppo leggere per i bambini, a qualcuno non è piaciuto il gioco.

asino gioco di carte
Asino gioco di carte

Adatto ad ogni età

Riteniamo che il nostro prodotto come detto sopra, sia adatto ad ogni tipo d’età e che possa essere giocato con molte persone, quindi adatto anche per fare un gioco in famiglia. Consigliamo però di leggere prima le regole online. Siamo anche sicuri che piacerà a tutti, poiché è un gioco molto intuitivo e anche veloce quindi non abbiate paura di annoiarvi, con il nostro gioco non vi annoierete e anzi, non vorrete più smettere di giocare. Provare per credere. Voi provate a giocarci e noi siamo sicuri che vi piacerà moltissimo. Asino, gioco di carte di cui non potrete più fare a meno e che riunirà tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccoli cercando di non diventare l’asino del gruppo.

Leave a Reply